Tempo libero

Immerso nelle colline marchigiane, a una manciata di chilometri dal mare e allo stesso tempo poca distanza dai Monti Sibillini, Il Gallo Senone Resort è l’ideale punto di partenza per innumerevoli escursioni all’insegna del relax, della natura, della cultura o dell’enogastronomia.

Senigallia

Senigallia è una delle più rinomate località turistiche delle Marche. Nota per la sua Spiaggia di Velluto e perché da anni si fregia della Bandiera Blu (riconoscimento attribuito alle località che vantano le migliori acque di balneazione e le spiagge più curate), ogni anno attrae milioni di turisti anche per le sue tantissime iniziative culturali come l’ormai celeberrimo Summer Jamboree, la Festa della Musica, Pane Nostrum, il Caterraduno, l'Xmasters...Per gli amanti della storia e dell'arte, da non perdere il tour ai monumenti storici della città, come la Rocca Roveresca, il Palazzo del Duca, il Foro Annonario, la famosissima Rotonda sul Mare e la visita all'archivio fotografico di Giacomelli.

 

Spiaggia di velluto

A pochi chilometri dal Restor si trovano 13 km sabbia finissima e spiagge lunghissime interrotte solo dai lunghi moli del porto e dall’inconfondibile Rotonda sul Mare. Gli ombrelloni e le sdraio coloratissime degli stabilimenti balneari si susseguono a vista d’occhio alternandosi ai campetti di beach volley, calcio, tennis e ai giochi per i bambini. La pista ciclabile si snoda lungo il litorale dando la possibilità di percorrere ampi tratti in bici o con i pattini in tutta tranquillità. Non mancano nemmeno le attività per gli amanti degli sport acquatici, che potranno scegliere fra vela, immersioni, windsurf, kitesurf.

Sport e Avventura

2 parchi nazionali (Monti Sibillini e Gran Sasso e Monti della Laga), 4 parchi regionali (Monte Conero, Sasso Simone e Simoncello, Monte San Bartolo e Gola della Rossa e di Frasassi) e 6 riserve naturali (Abbadia di Fiastra, Montagna di Torricchio, Ripa Bianca, Sentina, Gola del Furlo e Monte San Vicino e Monte Canfaito). Spostandosi in auto anche solo per brevi tragitti (per raggiungere la meta più distante si impiegano meno di due ore), gli amanti della natura e dello sport si troveranno circondati da uno scenario incantevole dove riscoprire una natura incontaminata e praticare attività di ogni tipo come il cicloturismo, il golf o l’equitazione e, per gli spiriti più avventurosi, il rafting, il torrentismo, il volo libero ed incredibili percorsi speleologici.

Enogastronimia locale

Lo Chef Matteo e sua moglie Simona sapranno consigliarvi i migliori prodotti enogastronomici da assaporare. Le colline marchigiane, infatti, sono cosparse di aziende agricole e vitivinicole i cui prodotti sono apprezzati in tutto il mondo. Primo fra tutti il Verdicchio dei Castelli di Jesi che con il suo gusto amarognolo ha saputo conquistare il palato di un’ampia fetta di consumatori. Senza dimenticare il Rosso Conero, il Rosso Piceno o la Lacrima di Morro d’Alba, per soddisfare gli amanti del buon vino rosso. Rinomato anche l’olio, presente in molteplici varietà dalle diverse sfumature aromatiche. Il più conosciuto è l’olio di Cartoceto, insignito della denominazione DOP. La regione è ricca anche di diverse varietà di tartufi, tra cui spicca il Tartufo Bianco di Acqualagna. Apprezzatissimi infine il Salame di Fabriano e quello di Frattula, frutto della più antica e sapiente lavorazione norcina.

Shopping di qualità

Prada, Hugo Boss, Début, Premiata...e poi ancora...Jeckerson, Marco Massetti, Cruciani, Tod’s, Vic Matie...i brand più famosi al mondo racchiusi in rinomati outlet dell’abbigliamento e delle calzature dove trascorrere piacevoli e vantaggiosi pomeriggi di shopping. C’è solo da decidere da chi cominciare: Il Castagno Brand Village a Casette d’Ete oppure Archivio Dondup a Fossombrone o Unionmoda a Sant’Ippolito...solo per citarne alcuni!