Certificazione Energetica



L’innovazione tecnologica, il profondo rispetto per l’ambiente e la massima attenzione per ogni dettaglio qualifica il Resort premiandolo come la prima struttura ricettiva delle Marche con certificazione Clima Hotel di CasaClima di Bolzano per l’efficienza energetica e il rispetto dell'ambiente.

Il Resort, infatti, rispetta a pieno non solo i rigorosi standard richiesti dalla certificazione di classe energetica A di CasaClima, relativi all’efficienza dell'involucro, e ma anche quelli di CasaClimaNature, relativi all’impatto della struttura sull’ambiente e sulla salute dell'uomo.

La scrupolosa ristrutturazione e riconversione degli ambienti è stata realizzata in modo tale da assicurare un’elevata efficienza energetica con conseguente risparmio di energia e riduzione dei costi per la climatizzazione. A questo scopo sono stati installati pannelli solari, impianti a basso impatto ambientale e a basso consumo energetico.

Il rispetto per l’ambiente è ulteriormente garantito dall’utilizzo di materiali di costruzione e di finitura con certificato ecologico (pietra, laterizio, legno).

A tutto ciò si accompagnano elevate condizioni di comfort abitativo basate sull’utilizzo di impianti di illuminazione con fattore di luce diurna (FLD) con valori superiori al 2% nelle camere da letto e negli ambienti comuni e arredi su misura realizzati con materiali naturali.